CHIRURGIA

I trattamenti odontoiatrici vengono effettuati per prevenire o trattare dalle malattie più comuni come le carie a situazioni più complesse.

L'odontoiatria di solito comprende pratiche molto importanti relative alla cavità orale. Il potenziale impatto ci sensibilizza sempre ad un’attenta selezione delle tecniche chirurgiche. Le malattie orali sono i principali problemi di salute pubblica a causa della loro alta incidenza e prevalenza in tutto il mondo con gli svantaggi socio-economici.

La maggior parte dei trattamenti odontoiatrici vengono effettuati per prevenire o trattare le due malattie orali più comuni quali carie dentarie e malattie periodontali (malattie gengivali ). I trattamenti comuni riguardano carie dentali, estrazioni o rimozione chirurgica dei denti che non possono essere ripristinati, riduzione dei denti per trattare i problemi periodontali e il trattamento del canale endodontico anche nelle situazioni di denti ascessualizzati, cisti, tumori, ecc.

L’odontoiatra deve completare qualifiche aggiuntive e di perfezionamento per effettuare trattamenti più complessi come la sedazione, la chirurgia orale e maxillo-facciale e gli stessi impianti dentali.

L'odontoiatria della sedazione offre un'esperienza rilassante per alcune persone che ricevono un trattamento dentale.

L'anestesia generale è una forma di odontoiatria di sedazione che mette i pazienti in un sonno profondo tale da non provare alcun dolore o comunicare durante la procedura chirurgica.