PREVENZIONE

un'adeguata igiene, un check up durante l’anno aiutano a prevenire diverse problematiche

Vi siete mai chiesto che cos’è un dente umano?

Dalle svariate definizioni quella che secondo noi , ancor oggi, rimane la più accreditata è : UN ORGANO A TERMINE e il nostro compito è soprattutto quello di allungare il segmento dello stato di buona salute di vita che va dalla sua nascita al suo termine di equilibrio, nel contesto dell’organismo umano, rimanendo la migliore soluzione biologica e funzionale in quanto naturale.

Noi abbiamo il compito di incoraggiare anche la prevenzione delle malattie orali attraverso un'adeguata igiene con regolari manovre domiciliari, due volte ogni anno, un check up e sedute di igiene orale (pulizia professionale) e la valutazione globale. Le condizioni nella cavità orale possono essere indicative di malattie sistemiche come l'osteoporosi, il diabete o il cancro. Molti studi hanno anche dimostrato che la malattia parodontale è associata ad un aumento del rischio di diabete, malattie cardiache e gravidanza.

La nostra azione è quella di comunicare tali conoscenze e presidiare su quanto possibile con la prevenzione che ripaga sempre le risorse impegnate.